LFPI tra gli sponsor Mabawa Onlus: serata di beneficenza per il Ruanda

28/3/2015

LFPI ha sponsorizzato la serata di beneficenza a favore della ONLUS Mabawa “Ali per l’Africa” che si è tenuta sabato 28 marzo, nello storico Palazzo Serbelloni a Milano.

L’evento ha permesso di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni disagiate del Ruanda dopo il genocidio del 1994 e restituire loro una vita dignitosa.

Il ricavato della serata servirà a costruire di terrazze agricole nel villaggio di Nyamyumba, sulla collina della comunità dei Pigmei Batwa, ma anche per incentivare un progetto per la produzione di miele che per le popolazioni del Ruanda rappresenta uno dei mezzi principali per il sostentamento dell’economia locale.

Il progetto gode dell’appoggio e della partecipazione del Governo Ruandese ed è seguito direttamente in loco da Katrine Keller, presidente dell’Associazione Mabawa Onlus.

L’evento è stato organizzato da Stefano Keller e Rosanna Chifari Negri (con il supporto di un comitato composto da venti persone tra cui Isabella e Flavio Borghese, Emanuele Belotti, Giulia Cordero di Montezemolo, Alessandro Antonini, Barbara Garavelli Nani Mocenigo, Frederic Moeremans d'Emaus ed Alessandra Orsini).

La serata ha visto la partecipazione di Enzo Miccio, Silvia Paonessa ed Emanuela Aureli, una band africana e uno spettacolo cabaret di Zelig con Maria Rossi e Davide Colavini.

Source : mabawa.org
More : Brochure MABAWA