LFPI acquista Tempio del Cielo a Roma

26/6/2018

LFPI, società immobiliare patrocinata da Banque Lazard, ha finalizzato l’acquisto da un investitore istituzionale di un immobile cielo-terra sito in Roma, in Via Tempio del Cielo, zona Torrino Sud, attraverso il fondo FLE ITALIA FUND 1, gestito in Passporting da FLE S.A.

L’immobile, ad uso uffici, ha una superficie complessiva di circa 5.300 mq di GLA, ed è attualmente locato a più conduttori. Consulente legale dell’operazione è stato lo Studio Gitti and Partners. Per la parte tecnica il fondo si è avvalso di REAG mentre lo studio Maria Nella Palandri ha fornito supporto in merito alle tematiche amministrative e contabili. L’operazione è stata portata a termine 100% ad equity ed ha visto la partecipazione di Gabetti in qualità di intermediario.

“Questa acquisizione – dichiara Stefano Keller, Partner di LFPI in Italia – ci permette di implementare l’interesse sull’Italia anche in operazioni da valorizzare: Tempio del Cielo è infatti il primo immobile Value Added finalizzato dal Fondo ma anche il primo investimento di LFPI nella Capitale. Siamo infatti convinti che questo immobile possa essere riposizionato con un’attenta attività di Asset Management e di riqualificazione. Questa operazione – aggiunge Keller – arricchisce e valorizza il portafoglio di LFPI in Italia la cui strategia di investimento punta su immobili multi-tenant nei principali capoluoghi italiani”.

Source : Link to the article (in Italian)