FLE compra a Roma edificio uso uffici

18/11/2020

Fonciere Lfpi Europa (FLE) per conto di FLE Italia SICAF ha perfezionato oggi l’acquisto da AXA IM – Real Assets, per conto di suoi clienti, di un immobile multitenant sito in Roma EUR e precisamente in Via Elio Vittorini.
Si tratta della prima operazione della neo costituita SICAF a conferma del forte interesse ad espandersi del gruppo FLE in territorio Italiano nell’ambito real estate.
La struttura di circa 11.500 mq ad uso uffici, totalmente ristrutturata nel 2017 e certificata LEED Gold Core & Shell e strategicamente posizionata in prossimità delle zone più Core dell’EUR, ospita vari conduttori italiani ed internazionali di primario standing principalmente operanti nel settore farmaceutico.
“Siamo particolarmente lieti di poter dare un segnale positivo al mercato in questo momento difficile per indicare che anche gli uffici, se ben localizzati e locati a più conduttori di qualità, con ottima flessibilità degli spazi e se in linea con la politica di investimenti ESG, possono essere sempre interessanti come target di investimento” riferisce Stefano Keller MD di LFPI Reim in Italia.